Monte Luta 2145 m e Monte Dura 2275 m

Valle di Casies

Informationen zur Tour Monte Luta 2145 m e Monte Dura 2275 m

Sci tour sicuro di valanghe sopra il paese di Tesido

Salita: Dal parcheggio si seguono la strada sterrata verso ovest e poi il sentiero d’estate n. 31 verso nord ai prati di Melatz. Procedendo sul dorsale del bosco poco pronunciato, a volta nel bosco e a volta su radure, si sale verso la vetta del Monte Luta, 2145 m. Continuando verso nord-est, si segue il dorsale della cresta in lieve saliscendi fino alla vetta del Monte Dura, 2275 m.

Discesa: Dal Monte Dura, 2275 m, si scende inizialmente seguendo il dorsale verso nord-est. Continuando con un arco a destra sul terreno che si fa pianeggiante, arrivando alla Malga di Tesido di Fuori. Seguendo la pista per le slitte si ritorna al punto di partenza.

Maso Mudlerhof, 1584 m

Direzione          S/O
Attrezzatura      attrezzatura dello sci tour normale

Maso Mudlerhof, 1584 m

Da Monguelfo nella Val Pusteria fino a Tesido e la località Guggenberg. Su una strada ben sgomberata nell’inverno si prosegue fino al Maso Mudlerhof.