Monte Elmo 2434 m

Sesto

Informationen zur Tour Monte Elmo 2434 m

Sci tour poco conosciuta sulla cima degli sci più notata della Val Pusteria Alta.

Salita: Dal forte si segue il sentiero quasi pianeggiante verso est fino al “Negerdörfl” (“paesino dei negri”). Girando a sinistra (nord) s’inizia a salire nel rado bosco di larici, superando larghe piste tagliate nel bosco e il terreno lievemente ripido, seguendo di solito il sentiero d’estate (3A). Dal limite della vegetazione arborea si segue il dorsale marcato, relativamente sicuro dalle valanghe, per raggiungere alla vetta del Monte Elmo.

Discesa: come salita.

Parcheggio Sesto/Moso 1339 m

Direzione            S
Attrezzatura      attrezzatura dello sci tour normale

Parcheggio Sesto/Moso 1339 m

Dalla Val Pusteria fino a San Candido, prendendo l’entrata per Sesto. Girando a sinistra, passando la chiesa parrocchiale, circa 3 km sulla via Monte di Mezzo per arrivare al Ristorante Panorama. Possibilità di parcheggiare nei pressi del forte.