Malga Ebenberg

Sarentino

Informationen zur Tour Malga Ebenberg

Facile escursione sciistica nella valle del Sarentino fino alla malga Ebenberg

Seguire la strada forestale per circa 45 minuti fino a quando un'altra strada forestale si dirama a sinistra. Sulla strada forestale sinistra a 300 m dopo la prima svolta a destra, 1620 m; Ci sono due possibilità qui:

a) Salita diretta: a sinistra attraverso una strada forestale nella foresta sempre dritto fino alla linea di confine degli alberi. Continuare su un dorsale e svoltare a destra verso la ripida vetta, 2050 m. Proseguire fino alla cima.

b) Seguire la strada forestale fino a un prato, 1650 m. Ora, sempre in diagonale, lasciate la foresta fino alla linea degli alberi e risalite sul dorsale; quindi continua poi come l'opzione a).

Discesa come salita.

Inizio della strada forestale, 1380 m

Direzione della pendenza: nord
Pericolo valanghe: basso
Tecnica sciistica: moderato
Tecnica alpina: -

Inizio della strada forestale, 1380 m

Sarentino-Campolasta, seguire la strada in direzione di Penne fino al maso Gasthof Trappmannhüttl. Circa un chilometro più avanti, girare a sinistra nella strada e proseguire fino alla terza curva, dove inizia una strada forestale sulla destra (parcheggio limitato).