La Cima Bianca Grande

Senales

Informationen zur Tour La Cima Bianca Grande

Sugli sci di alpinismo attraverso la Val di Fosse alla Cima Bianca Grane a Senales

Attraverso il sentiero fino al maso Eishof (2071 m, ca. 1 ora). Dall'Eishof attraverso la Rifugio Francesco Petrarca fino all'utlimo tratto nel bosco. Ora si svolta al lato destro della valle e si prosegue lungo il lato destro del torrente attraverso un sentiero moderatamente ripido e a tratti piano fino al canalone a sinistra della Cima Bianca Grande. Su 2850 m il sentiero diventa più ripido. A sinistra di un dorso fino alle rocce al di sotto della Cima Grafspitze. Attraverso ripidi canaloni sul dorso, 3102 m. Ora, a seconda le condizioni di innevamento a destra attraverso un versante in ripida salita-deposito sci. Quindi attraversare il versante fino alla cima con croce. Discesa lungo il medesimo itinerario. Prima del maso Eishof sul lato sinistro della Valle è possibile seguire il sentiero per svoltare poi a destra fino all'itinerario.

Parcheggio Vorderkaser (1693 m)

Versante esposto a: sud-ovest-nord

Pericolo di valanghe: alto

Avviso: Consigliato portare piccozza e ramponi

Consiglio: Tra primavera ed estate è possibile percorrere l'itinerario fino al maso Eishof in bici.

Parcheggio Vorderkaser (1693 m)

Da Naturno nella Val Venosta a Senales, quindi fino alla Val di Fosse e l'albergo Vorderkaser