L'Orecchia di Lepre, salita est

Ultimo

Informationen zur Tour L'Orecchia di Lepre, salita est

Tour sciistico esigente da ovest all'Orecchia di Lepre nella Val d'Ultimo

Seguire la strada fino al primo ponte che si attraversa. Quindi salire dritti fino a raggiungere nuovamente la strada. Alla malga Kuppelwieser svoltare a sinistra attraverso avvallamenti e costoni fino al bordo sinistro della diga 2252 m. Ora ci sono due possibilità per continuare:

a) Scendere brevemente lungo il Lago Quaira per salire poi in diagonale destra fino ad un costone il quale si attraversa per raggiungere un avvallamento ( a destra).

b) Sorpassare la diga e salire attraverso il rpido versante a destra, che si trova al di sopra del lago, fino all'avvallamento. Proseguire fino ad un bacino 2470 m e un avvallamento 2570 . Quindi salire a sinistra fino ad una conca 2800 m. Quindi si sale al un versante, si gira a destra ad un masso per salire alla parte superiore della conca che si attraversa fino alla cima con croce in vetta. Discesa lungo il medesimo itinerario.

Variante di discesa: Dalla grande conca 2800 m è possibile svoltare a destra e scendere attraverso un piccolo costone 2820 m. Inizialmente tenersi a sinistra (costone), quindi girare a destra per fermarsi poi poco sopra il lago ove si raggiunge l'altro lato della diga (stessa altezza-eventualmente mettere le pelli di foca).

Albergo Steinrast 1723 m

Orientamenro: Est-Nord-Est

Pericolo di valanghe: alto

Albergo Steinras 1723 m

Per la Val d'Ultimo fino a poco prima della Kuppelwies. Svoltare a destra verso la malga Kuppelwieser e proseguire fino all'Albergo Steinrast.