Körlspitze 2612 m

Dobbiaco

Informationen zur Tour Körlspitze 2612 m

Solitario sci tour sul confine del Tirolo Orientale (Austria)

Salita: Dal parcheggio si sale sulla strada sterrata, orograficamente a sinistra del Ruscello Versellbach verso est, passando le capanne delle malghe e il Rifugio Randlhütte per arrivare al Rifugio Tolderhütte, 1942 m. Continuando verso la sinistra (nord) si sale verso la Malga Turaalm per poi seguire il pendio ripido verso nord, arrivando al dorsale pronunciato. Salendolo brevemente s’inizia ad attraversare verso la sinistra per immettersi nella valle larga. In salita nella valle si tiene di nuovo la sinistra e si raggiunge il dorsale ripido della cresta. Seguendola si arriva direttamente alla cima esposta.

Discesa: come salita.

S. Martino di Sotto, 1276 m

Direzione           O/S
Attrezzatura      attrezzatura dello sci tour normale

S. Martino di Sotto, 1276 m

Da Monguelfo nella Val Pusteria si segue la Valle di Casies fino a San Martino di Sotto. Alla fine (nord-est) del paese si trova il parcheggio.