Il valico Passo Furcia

San Vigilio di Marebbe

Informationen zur Tour Il valico Passo Furcia

Area da sogno con tour da sogno

In ritardo partito e grazie a Dio qualcuno ha avuto pietà e ha lasciato una nuova traccia. Il primo tratto di nuovo ombreggiato da Pederü attraverso la pista da slittino fino al primo ripido pendio. Poi ci teniamo sulla destra attraverso un terreno collinare in direzione del cosiddetto imbuto. Qui a picco nel sole verso l'alto. Seguiamo il sentiero che da sinistra conduce alla vetta nella rientranza tra la punta interna ed esterna della forcella in ferro. Da lì va in parte spazzato via sul retro più ripidamente fino alle rocce. Portate con gli sci e salite fino alla vetta in una facile salita. Su una cresta di nuovo ripido verso l'alto gli ultimi metri fino alla sommità della punta esterna della forcella di ferro.
Scendere un po'; più avanti e poi sciare a sinistra lungo la pista fino a raggiungere il canale orientale. Da qui si scende ripidamente fino a raggiungere le piste di salita.
Dopo l'imbuto teniamo la sinistra in discesa questa volta e torniamo a Pederü al margine sinistro del ripido gradino con la polvere più bella.

Pederü

Oggi si sono sentiti 2000 metri di altitudine. Prima dello schieramento e sotto la vetta è raccapricciante senza ramponi.

Parcheggio Pederü

In treno fino a Brunico e in autobus fino a San Vigilio/Marebbe. Prendere l'autobus per Pederü.

Attraverso la Val Badia fino a San Vigilio/Marebbe. Lì nella valle di Rautal fino a Pederü.