Henne

Valle Aurina

Informationen zur Tour Henne

n.a.
Non troppo lungo tour sciistico nella Valle Rio Bianco fino al Henne.

Dal grande parcheggio di fine valle si attraversa prima la pista da slittino. Per la salita si consiglia di salire sulla cresta orograficamente sinistra nella Wurmtal. Dopo una ripida salita attraverso il bosco, la valle diventa più piatta. Superate le malghe Marxegger Alm e Pircher Alm, il sentiero prosegue a valle e infine sale leggermente a sinistra verso il Passo Gorner (2277 m). Ora, ad est è già visibile la vetta dell'Henne, che è rivolta dritto davanti a noi.
La discesa dal Henne avviene lungo la via di salita. Nella zona inferiore si può utilizzare la pista da slittino.

Rio Bianco, Parcheggio fondovalle

Direzione del pendio: Nord-Est, Nord
Difficoltà tecnica dello sci: facile
Difficoltà tecnica alpina: nessuna

Fondovalle Rio Bianco

In treno fino a Brunico e in autobus fino a Lutago. Si passa alla Valle Rio Binaco e si prosegue fino alla fondovalle.

Attraverso la Val Pusteria fino a poco prima di Brunico. Svoltare nella Valle Aurina e continuare fino a Luttach. Svoltare nella Valle Rio Bianco e proseguire fino a fondovalle.