Giogo Trattenjoch

Valle Aurina

Informationen zur Tour Giogo Trattenjoch

Meravigliosa avventura con gli sci nella Valle di Tures e Aurina.

Punto di partenza del tour è il parcheggio in fondo alla valle di Riobianco, raggiungibile da Lutago in valle Aurina. Da qui lungo un sentiero forestale si attraversa la valle Trattenbach in direzione nord. Poi si prosegue in una larga vallata salendo sempre verso nord fino a raggiunge Moos, una zone quasi pianeggiante, dalla quale si arriva direttamente al giogo Trattenjoch. Nell'ultima pezzo ci atteniamo sulla destra, direttamente sotto la vetta del Monte Corno. – Discesa sul percorso della salita.

Rio Bianco

In alternativa, il 5° Hornspitze può anche essere scalato puntando verso la vetta più a destra nell' ultimo tratto.

In fondo alla valle di Riobianco

In treno per Brunico e autobus per Luttach. Cambiare e prendere l' autobus per Weißenbach.

Attraverso la valle della Pusteria fino a Brunico, prendere la valle dell' Ahrntal fino a Luttach. Qui si svolta in Weißenbachtal e si prosegue fino alla fine della valle.