Giogo Heimwaldjöchl

Valle di Casies

Informationen zur Tour Giogo Heimwaldjöchl

Gita sciistica premiata a Casies

Il viaggio vi porta da Monguelfo in Val Pusteria a Santa Maddalena alla fine della Val Casies. Il parcheggio è disponibile presso l'ampio parcheggio della rif. Fondovalle (1420 m) o più avanti fino al parcheggio all'inizio della pista per slittino (1540 m). Da qui si segue dapprima la pista per slittino o la strada forestale in leggera salita lungo il torrente Kofler. Superare il punto di partenza della pista da slittino e seguire le chiare indicazioni per la malga Kasermähderalm 2048m, che si raggiunge dopo una ripida rampa attraverso una gola non lontano dalla linea del bosco. Sopra le malghe si segue leggermente il sentiero fino a destra (nord-est) e, su pendii moderatamente ripidi, si raggiungono le dolci conche della grande conca ai piedi della Rotlahner (sud-ovest). La pista ora va più ripida fino a Heimwaldjöchl.

S. Maddalena Casies

Da Heimwaldjöchl si raggiunge il punto panoramico di Rotlahner a destra sul crinale.

Al rif. Fondovalle.

In treno fino a Monguelfo e in autobus fino a fondovalle di Casies.

Attraverso la Val Pusteria fino a Monguelfo. Svoltare nella Valle di Casies e proseguire fino alla fine della valle.