Forcella di Rimbianco 2176 m

Cadore

Informationen zur Tour Forcella di Rimbianco 2176 m

Corto e poco conosciuto percorso di sci tour nel gruppo dei Cadini di Misurina.

Salita: Dal parcheggio si segue la strada percorribile ma non sgomberata in direzione del Rifugio Auronzo fino al casello. Si gira a destra per immettersi in un sentiero pianeggiante (sentiero dell’estate, segnavia 119), continuando verso sud-est in una valla inizialmente pianeggiante che dopo si fa poco più ripida. Tra il Cadin di Tocci e la Torre Wundt a un lato e il Cadin di Riambianco al lato opposto si prosegue su belle piste di sci non troppo ripide per raggiungere alla forcella ben evidente.

Discesa: come salita.

Rifugio Lago d‘Antorno

Direzione            NO
Attrezzatura      attrezzatura dello sci tour normale

Rifugio Lago d‘Antorno

Da Dobbiaco in direzione di Cortina d’Ampezzo fino a Carbonin. Diramarsi alla sinistra e seguire la strada in direzione di Misurina. Poco primo del lago girare alla sinistra in direzione della strada a pagamento delle Tre Cime di Lavaredo. Seguendola si raggiunge il rifugio Lago d’Antorno (andata e ritorno per fare questo percorso possono anche essere fatti con i mezzi del trasporto pubblico da Dobbiaco).