Fennera

Campo Tures

Informationen zur Tour Fennera

n.a.
Un tour sciistico pieno di piaceri di campagna di fronte alla Sfilata - Vedrette di Ries.

A Riva di Tures alla locanda Säge (1591m) partiamo. La valle originale si inoltra nella malga Furtalm, oltrepassando la malga Furtalm, fino ad un suggestivo bar di roccia che viene scavalcato sulla sinistra. Sopra la linea del bosco, prendere una breve deviazione verso sud e svoltare a destra in un altopiano (2500m). Attraversare il fondovalle verso est e poi risalire i pendii occidentali moderatamente ripidi. Infine, si sale senza difficoltà sull’ampio versante sud fino a Fennera a 3. 105m.
Discesa come una salita.

Nel fondovalle a circa 2500m si può salire fino alla pietra dello sterzo a sinistra. Se si tiene la destra alla fine del fondovalle, si può salire fino alla "Barmersitze".

Locanda Säge a Riva di Tures.

Direzione del pendio: prevalentemente ovest. Difficoltà tecnica: moderatamente difficile. Difficoltà tecnica alpina: nessuna.

Ampio parcheggio alla locanda Säge.

Da Bolzano attraverso l'autostrada A22 fino a Varna e attraverso la Val Pusteria passando per Brunico fino a Campo Tures e poi a Riva di Tures.