Da Rio Bianco al Corno Bianco del Sarentino

Sarentino

Informationen zur Tour Da Rio Bianco al Corno Bianco del Sarentino

Un tour tecnicamente difficile ma panoramico da Rio Bianco al Corno Bianco del Sarentino.

Il tour sciistico verso il Corno Bianco del Sarentino parte da Rio Bianco. Prima salita ai masi Winkhöfen – su una strada forestale in direzione nord-ovest nella valle Unterbergtal, oppure svoltare a destra nella valle Oberbergtal fino alla fine della strada alla Unterhütten, 1794 m. Poi, attraverso un ripidissimo gradino di valle fino alla malga Oberbergalm, 2144 m – più a valle e di nuovo su un terreno molto ripido fino al giogo Geröll, 2557 m. Gli sci devono essere lasciati qui. L'ulteriore salita dipende dalle condizioni oggettive – in parte fissate con funi metalliche in prima elementare fino alla vetta del Corno Bianco del Sarentino, 2705 m. Attenzione quando si scende. Partenza dalla sella accanto alla pista di salita.

Rio Bianco

Direzione del pendio: zona di vetta a sud, salita a ovest
Difficoltà tecnica dello sci: moderatamente difficile
Difficoltà tecnica alpina: moderatamente difficile

Rio Bianco

In autobus da Bolzano a Rio Bianco.

Attraverso la  Val Sarentino fino a Campolasta. Girare a sinistra e proseguire per Rio Bianco.