Colle Largo

Ultimo

Informationen zur Tour Colle Largo

Dolce e bella escursione invernale in alta quota sul Colle Largo in Val d'Ultimo.

Dal parcheggio, il sentiero conduce prima attraverso prati e masi fino a un sentiero nel bosco che porta nella valle del Klapfberg. Seguirle e all'uscita a destra prendere il sentiero più largo in direzione malga Landei Alm. Dopo il terzo tornante, lasciare il sentiero e salire moderatamente ripidamente lungo il bosco alleggerito fino al limite del bosco, dove la grande croce in cima diventa visibile. Proseguire con facilità e svoltare a sinistra fino alla vetta del Colle Largo a 2. 287 m con una magnifica vista sulla valle dell'Ultimo
Partenza sui pendii orientali in direzione malga Landei Alm. Poi prendere la strada forestale per tornare al punto di partenza.

Sporthof Caffé, ca.2 km per S. Nicolò.

Direzione del pendio: nord, nord-est.
Difficoltà tecnica: facile.
Difficoltà tecnica alpina: nessuna.

Parcheggio privato limitato presso lo Sporthof Caffé.

In treno fino a Merano/Maia Bassa e in autobus nella Val d'Ultimo fino alla fermata"Bei Wasser".

Da Bolzano attraverso la Mebo fino all'uscita Lana e in Val d'Ultimo fino a San Nicolò e allo Sporthof Caffé.