Cima Sam

Sarentino

Informationen zur Tour Cima Sam

Escursione scialpinistica nella Valle Sarentino - dalla Malga Stofnerhof attraverso la Malga Ottenbacher fino alla Cima Sam

Poco prima della fattoria inizia una strada forestale. Seguire questa fino al primo bivio. Ora a sinistra attraverso il cancello finché un recinto di legno non limita la strada a destra. Dopo la fine di questa recinzione proseguire ancora per 80 m. Qui inizia un sentiero a sinistra. Oltre a questo verso una zona aperta e diritto nella direzione di una capanna cadente, 1750 m, poi salire. Nella stessa direzione si passa attraverso la radura fino alla linea degli alberi. Ora puoi vedere la cima. Oltrepassando a sinistra una piccola capanna, si raggiunge una depressione. Sopra il breve pendio ripido girare a sinistra sul crinale, quindi a destra fino al punto più alto.
Ritorno come una salita.

Maso Stofnerhof, 1560 m

Mano Stofnerhof, 1560 m

Direzione della pendenza: sud
Pericolo valanghe: basso
Sci: facile
Alpine tecnica:-

Maso Stofnerhof, 1560 m (parcheggio limitato)

Sarentino, provenienza da settentrione Zona Industriale / Öttenbach, seguire la strada(Strada principale) fino al maso Stofnerhof, 6 km.