Cima Rodella, 2422 m

Sarentino

Informationen zur Tour Cima Rodella, 2422 m

Tour sciistico appagante alla Cima Rodella nel cuore dell'Alto Adige

Dopo una breve salita al Maso Kofelhof attraversare il prato fino ai margini superiori a sinistra. Ora su un stretto tracciato a destra in piano attraverso il bosco, quindi svoltare di nuovo a sinistra fino alla parte inferiore del prato. Quindi salire a destra fino alla fine del recinto, dove sfocia una strada che si segue fino alla strada. Ora inizia su 1370 m una strada forestale con sbarra, che si segue fino al primo tornante, quindi svoltare a sinistra fino ad arrivare ad un'ampio prato che si sale fino a raggiungere tre larici. Attraverso un buco nel recinto si arriva al prossimo prato che si attraverso fino ai suoi margini a destra (1750 m). Ora attraversare il recinto e proseguire fino al prossimo bucoo. Dritti si raggiunge una pianura, dove si trova un appostamento (1880 m). Sempre dritti fino ad arrivare ad una formazione rocciosa (2230 m). Ora tenersi a destra e attraversare, in diagonale destra, avvallamenti fino ad arrivare sulla cresta (2380 m). Attraverso il dorsale si raggiunge a destra la corce in vetta. Discesa lungo il medesimo itinerario.

Ponte al di sotto del Maso Kofelhof (1127 m)

Ponte al di sotto del Maso Kofelhof (1127 m).

Orientamento: Ovest

Sci: facile

Pericolo di valanghe: basso

Parcheggio a posti limitati subito dopo il ponte al di sotto del Maso Koflerhof

Val Sarentino - Campo Lasta - ca. 4,5 km verso Pennes fino a poco prima dell'albergo Trattmannhüttl, qui si trova a destra un ponte sul Talvero