Cima Höllensteinspitze 2755 m

Valle di Casies

Informationen zur Tour Cima Höllensteinspitze 2755 m

Lungo e poco conosciuto sci tour nella tranquilla Valle Karbachtal

Salita: Dal Ristorante Karbacherhof si sale lungo la strada sterrata con pendenza moderata fino alla Malga Gallfallalm, 1674 m. Passandola si continua a seguire la valle principale, tornando a nord-ovest più in alto, salendola fino la Malga Ochsenfelderalm, 2014 m. Tenendo la destra si sale per uno scalino corto e ripido, proseguendo verso nord per trovarsi nel terreno piano e collinare che conduce ai Laghi Ochsenfelder con una curva larga a destra (NE). Ai laghi si sale in direzione della cresta occidentale, continuando sul dorsale della cresta verso destra per salire al punto più alto (omino di pietra).

Discesa: Come salita, dipendente dallo stato d’innevamento ci sono altre possibilità.

Ristorante Karbacherhof, 1425 m

Direzione          S/O
Attrezzatura      attrezzatura dello sci tour normale

Ristorante Karbacherhof, 1425 m

Da Monguelfo nella Val Pusteria si entra la Valle di Casies per arrivare nei pressi di S. Martino di Sotto dove si gira a sinistra, raggiungendo così il parcheggio al Ristorante Karbacherhof.