Cima della Siromba nella Val d'Ultimo

Ultimo

Informationen zur Tour Cima della Siromba nella Val d'Ultimo

Attraverso la Malga Auerbergalm e la Malga Seefeldalm con gli sci da alpinismo fino alla Cima della Siromba nella Val d'Ultimo.

Seguire il sentiero estivo n. 18 che sale ripido attraverso il bosco fino ad attraversare il sentiero forestale. Proseguire dritto sul sentiero n. 18 fino a raggiungere nuovamente il sentiero forestale a 1492 m. Dritto giù per la valle fino alla Malga Auerbergalm, 1644 m, e dritto sotto la barra di roccia che blocca la valle.
Ora girare a sinistra su per il pendio (attenzione! Qui una grande valanga scende spesso dal fianco sinistro della montagna), fino a 1950 m, fino a raggiungere una ripida rampa sulla destra attraverso la barra di roccia nella zona pianeggiante sotto la Malga Seefeld, 2110 m. Poco prima della Malga Seefeld, in diagonale a destra nel fondovalle superiore, ampio e pianeggiante. Questo diritto in e molto prima della Cima della Siromba in diagonale a sinistra su pendii moderatamente ripidi in salita. A ca. 2400 m in diagonale a sinistra sotto le rocce.
A 2500 m appena sotto questi, in diagonale a sinistra, in salita molto ripida – possibilmente a piedi – fino a raggiungere un terreno più pianeggiante. Attraverso depressioni in direzione est fino al punto più alto più indietro con ometti e la croce.
Discesa come la salita.

Arrivo fino sotto la Malga Auerbergalm. Sotto la Malga Auerbergalm, seguire la strada forestale sulla destra per circa 10 minuti, in leggera salita e poi, attraverso questo sentiero, scendere direttamente al parcheggio.

Fondovalle presso la centrale di teleriscaldamento, 1230 m

Direzione del pendio: Nord - Ovest
Pericolo valanghe: moderato

Fondovalle presso la centrale di teleriscaldamento, 1230 m

Collegamento bus da Lana fino nella Val d'Ultimo a S. Nicolò.

Nella Val d'Ultimo fino a San Nicolò, all'ingresso del paese girare a sinistra e scendere alla centrale di teleriscaldamento.