Cima della Siromba 2715 m

Rio di Pusteria

Informationen zur Tour Cima della Siromba 2715 m

Dalla Val di Valles alla Cima della Siromba su 2715 m

Salita: Dalla strada in 15 min fino alla Malga Kurzkofelhütte. Quindi sulla pista da slittino fino al parcheggio (1697 m). Addentrarsi al bosco rado a destra fino alla strada forestale, la quale si segue fino al tornante 4 a destra.(1980 m). Svoltare a sinistra fino allo spiazzo aperto. A sinistra della fossa del fiume proseguire in diagonale sinistra fino ad un recinto. Prima a destra, poi a sinistra del recinto fino all'avvallamento che conduce al di sotto della Forcella del Monte Sasso dove di drova su 2500 m un versante alla destra, che conduce in ripida salita alla forella (2650 m). Quindi a sinistra attraverso un versante ripido fino ad un terrazzamento. Ora svoltare a sinistra alla spalla esposta a ovest della Cima della Siromba e sulla cresta stretta fino alla croce in vetta. Discesa lungo il medesimo itinerario.

Parcheggio al fondovalle di Valles (1396 m) l parcheggio su 1697 m - di primavera