Cima dell'Incendio

Racines

Informationen zur Tour Cima dell'Incendio

Uno splendido tour sulla Cima dell'Incendio a Ridanna.

La partenza del nostro tour sciistico è alla stazione dei pompieri poco prima del paese di Masseria nella Val Ridanna posteriore. A destra della sala inizia il sentiero n. 29, che ci conduce alla malga Unteren Gewingesalm. Qui ci teniamo sulla destra e si va prima un po ripido su un pendio e poi più piatta fino alla malga Gewingesalm superiore. Dalla malga non troppo ripida dritti fino alla cima di una collina e poi tenere la sinistra in direzione del crinale della Cima dell'Incendio. Su per il crinale fino alla croce della vetta.
Pista da discesa per sciatori esperti: più o meno si segue la pista di salita fino alla malga Oberen Gewingesalm. All'alpe tenere la sinistra e scendere il pendio del bosco fino ad attraversare la strada forestale. Qui o si prosegue a sinistra lungo la strada forestale o ancora in discesa fino a raggiungere un altro incrocio con la stessa strada forestale. Ora rimanete su questa e seguitela fino a valle (Rieder Wald e poi Weihern). Qui si arriva all'incrocio con il torrente Valmezonbach e la Berglstraße. A destra, in discesa e accanto alla pista da fondo fuori valle, si ritorna alla sala dei vigili del fuoco.

Discesa: gli sciatori meno esperti dovrebbero seguire la pista di salita alla malga Untere Gewingesalm presso la malga Oberen Gewingesalm. Da qui avete la possibilità di prendere la strada forestale (Salzhütte-Schengedier-Riederererer Wald-Weihern) fino alla destinazione sopra citata a Valmezonbach e Berglstraße.

Alla sala dei vigili del fuoco a Masseria

Direzione del pendio: Ovest
Difficoltà tecnica dello sci: facile
Difficoltà tecnica alpina: nessuna
La discesa attraverso il bosco dovrebbe essere gestita solo da sciatori esperti.

Alcune possibilità di parcheggio nella sala dei vigili del fuoco.

In treno fino a Vipiteno e in autobus nella valle del Ridanna fino alla stazione dei vigili del fuoco poco prima di Masseria.

Attraverso la valle Alta Valle Isarco fino a Vipiteno. Qui si svolta nellaVal Ridanna e quasi alla fine della valle fino alla caserma dei pompieri poco prima di Masseria.