Cima Cornetto 2603 m

Vandoies

Informationen zur Tour Cima Cornetto 2603 m

Da Funders sulla cima del Cornetto su 2603 m

Salita: 70 m dietro la sbarra della strada forestale seguire il SAT 15 attraverso un bosco rado. Quindi sempre dritti fino alla strada forestale su 1860 m. È anche possibile seguire la strada forestale dal parcheggio per tre km fin qui. Sempre dritti attraverso prati e costeggiare una nuova baita a sinistra fino al versante ripido al di sotto della Malga Mitterhofer. Attraverso questo versante proseguire fino alla piccola teleferica (2150 m). Ora in diagonale fino all'avvallamento e s costeggiare la malga  a destra fino alla stalla sovrastante (2277 m). Attraverso l'avvallamento a sinistra fino al di sotto di una parete roccioso su 2480 m. A destra fino alla cresta (2560 ) e attraverso il dorsale a destra fino in vetta con croce.

Discesa lungo il medesimo itinerario.

Parcheggio al di sopra el Maso Samerhof (1600 m)

Orientamento versante :ovest

Tecnica sciistica:moderata

Pericolo di valanghe : medio

Dislivello 1003 m

Parcheggio al di sopra del Maso Samerhof 1600 m

Val Pusteria - Vandoies di Sotto - Fundres. Dopo la stazione dei Vigili del Fuoco nei pressi del Maso Obergaserhof proseguire la Via Rieglerstraße fino al Maso Samer per arrivare dopo 400 m al parcheggio (3,5 km dal paese)