Alla Cima Dreihirten

Ultimo

Informationen zur Tour Alla Cima Dreihirten

n.a.
Tour sciistico facile attraverso la malga Falkomai di Fuori e la Cima Dreihirten nella Val d'Ultimo

Seguire la strada forestale per ca. 1 ora fino alla malga Mariolbergalm, 1661m. Sempre dritti e svoltare a sinistra verso la Valle Montechiesa. Prima della teleferica svoltare a destra, attraversare il fiume e seguire fino al segnavia. Quindi a destra attraverso bosco rado fino alla baita Mittlerer Leger, 2020m. Proseguire ancora un po', poi svoltare a sinistra, al di sopra del bosco, sul sentiero Sommerwg, fino alla malga Falkomai di Fuori, 2163 m. Poco prima della malga salire lungo il versante fino ad un avvallamento. Su 2280, svoltare a destra entrando nell'avvallamento fino ai suoi termini sui2380 m, quindi a destra attraverso il versante fino alla cresta con vista sulla Val Venosta. Svoltare a destra alla ripida salita sotto la cima 2490 m. Deposito sci. Attraverso il breve ma ripido versante-attenzione ai cornici-fino in cima con croce.

Discesa lungo il medesimo itineratio.

Avviso: Sui 2280 m è possibilie svoltare a destra attraverso versanti ripidi per arrivare fino ad una collinata (stessa altitudine) senza togliere gli sci.

Inizio della strada forestale che conduce alla malga Mariolberg (1550 m)

Orientamento: nord-sud

Pericolo di valanghe: medio

Parcheggio all'inizio della strada forestale che conduce alla malga Mariolberg (1550 m)

Per la Val d'Ultimo fino a S. Pankraz e proseguire quasi fino a S. Helena (1 km prima)