5398

La Val - La Valle

Informationen zur Tour 5398

Piacevole escursione sciistica a La Valle, con vista imponente sui versanti di Cima Nove e Cima Dieci (Sasso di Santa Croce).

Partendo dal parcheggio di "Spescia" il tour conduce verso un pezzo della foresta fino a svoltare a sinistra. Da qui mantenere la destra fino a raggiungere un sentiero o le indicazioni. Segui questo in direzione del Passo di Sant’Antonio. L’escursione sciistica percorre la strada estiva fino alla linea di vegetazione. Il tour procede quindi normalmente sul lato sinistro del pendio (verso il passo) fino al di sotto del passo, dove il terreno detta i primi tornanti. Discesa come salita con possibili versioni alternative.

Parcheggio di Spescia

Direttamente al punto di partenza.

In autobus da Brunico o San Lorenzo fino a Pederoa  e ulteriormente fino a La Valle. Tuttavia, non ci sono trasporti pubblici direttamente dal punto di partenza.

Arrivo da ovest: A22 / uscita Val Pusteria - proseguire sulla E66 fino a San Lorenzo - qui si si devia verso Val Badia fino a Pederoa. Da lì girare a sinistra per La Valle e nell'ultima svolta a sinistra prima del centro girare a destra in direzione di "Lunz". Seguire questa strada fino al punto di partenza.