Via delle legende di Sonvigo

Sarentino

Informationen zur Tour Via delle legende di Sonvigo

Un'escursione divertente e variegata che ti porta in un mondo fantastico.

Dal Maso Wippinger sul sentiero n. 13 fino alla Malga Durr. Variato prima attraverso un letto di ruscello (attenzione ai bambini – pezzo corto, un po' esposto), poi il sentiero conduce nel bosco e più avanti a un pascolo alpino dove scorre un ruscello. Poi si torna nel bosco e infine si raggiunge l'obiettivo dell'escursione, la Malga Durr. Torna indietro allo stesso modo. L'aumento divertente è stato organizzato dagli alunni della scuola elementare Sonvigo. Nove leggende della Val Sarentino sono raccontate lungo il percorso su grandi tavole, dove c'è sempre qualcosa di interessante da vedere. In molte delle nove stazioni è possibile immergersi attivamente nelle leggende della Val Sarentino. Lì i tre corvi bianchi fanno oscillare le ali o uno può essere tirato dal team di gatti del "Pfeifer Huisele". Con un po' di fantasia, per l'escursionista si apre un mondo colorato e interessante, che ricorda i salotti contadini dove le leggende si tramandano di generazione in generazione.

Via delle legende di Sonvigo

Adatto anche come escursione in famiglia. Suggerimento: chi è arrivato da Bolzano dovrebbe comunque tornare a casa attraverso il Passo di Pennes e godersi il magnifico panorama da lassù.

Possibilità di parcheggio nel 7° tornante

Mit dem Bus von Bozen bis Sonvigo.

Da Bolzano in Val Sarentino, passando per il capoluogo Sarentino fino al valico di Campolasta. Proseguire in direzione di Passo di Pennes. Dopo circa 7 km (fermata dell'autobus) la strada si dirama a sinistra verso la frazione di Sonvigo. O provenienti da nord attraverso il Passo di Pennes a Pennes. 10 km più avanti, poi a destra al piccolo borgo e sempre sulla stessa strada (Aberstückler Höfestraße) fino al 7° tornante.