Sentiero panoramico archeologico

San Lorenzo di Sebato

Informationen zur Tour Sentiero panoramico archeologico

Il percorso didattico del "Sonnenburger Kopf" conduce i visitatori attraverso luoghi storicamente significativi e i siti archeologici intorno a San Lorenzo

Dal ponte Peintner seguire l'indicazione "Archäologischer Panoramaweg". Al primo bivio tenere la destra e poco dopo seguire il segnavia per il borgo "Fassing". Il percorso conduce attraverso il maso e subito dopo deviare a destra e per ca. 500 m lungo la strada asfaltata. Poi deviare a sinistra e seguire il segnavia. Ai prossimi due bivi tenere la sinistra. Poco dopo si raggiunge una strada forestale: tenere la destra e in salita seguire il sentiero fino ai prossimi tabelloni informativi – da qui in salita fino al tratto con tratti piani, ritornare al punto di partenza.

Il sentiero didattico è percoribile anche in senso inverso.

San Lorenzo presso il ponte Peintner

Al ponte Peintner direttamente vicino la strada principale ca. 3 posti per PKW. Idealmente si parcheggia sul grande parcheggio presso il mercato coperto a San Lorenzo e si cammina in ca. 10 min. fino al punto di partenza di questa escursione.

Con il treno della val Pusteria fino a San Lorenzo. Alla stazione in ca. 20 min. fino al punto di partenza di questo sentiero didattico.

Arrivo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - sul SS49 fino a San Lorenzo e proseguire in direzione di Brunico, PRIMA dell'uscita "Brunico ovest" si trova il ponte Peintner, il quale attraversa il fiume Rienza.