Sentiero natura Campo Tures

Campo Tures

Informationen zur Tour Sentiero natura Campo Tures

n.a.
I temi della flora, della fauna, della geologia e della mitologia sono trattati, il percorso avventura conduce attraverso cascate e un castello.

Dall'associazione turistica alla vicina casa del parco naturale, dove il sentiero didattico naturalistico è segnalato. L'escursionista attento può già scoprire uno scoiattolo dipinto sul marciapiede all'inizio del tour presso l'ufficio turistico, che incontrerà sempre di nuovo lungo il percorso come segnaletica. Il sentiero conduce prima al castello di Tures, poi lungo il sentiero con il segnavia 2a in direzione delle Cascate di Riva. È indispensabile salire fino alle cascate e scendere attraverso la gola. Lungo il sentiero delle cascate fino al bivio per Winkel e direzione Campo Tures fino ad incontrare nuovamente lo scoiattolo accanto al marciapiede. La variante sopra la cascata è un po'; più lunga, ma comunque consigliabile. Seguire il resto della strada fino al punto di partenza dello scoiattolo. Lungo il percorso naturalistico sono trattati numerosi argomenti: fauna, flora e geologia dei dintorni, mitologia, saghe e leggende. Il sentiero passa davanti a un imponente castello medievale, che è stato la location del film "Il violino rosso". Le cascate di Riva, che cadono in tre cascate attraverso la stretta gola, sono uno spettacolo naturale molto visitato. Una piattaforma panoramica all'altezza dell'albero rende il tour ancora più attraente.

Ufficio del turismo Campo Tures

Adatto anche come escursione in famiglia.

Ufficio del turismo Campo Tures

In treno fino a Brunico e in autobus fino a Campo Tures.

Attraverso la Val Pusteria fino a Brunico, per poi diramarsi nella Valle Aurina. Continuare fino a Campo Tures. Diverse possibilità di parcheggio vicino all'ufficio turistico.