Sentiero Dolomieu

Vipiteno Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentiero Dolomieu

1925 m
Escursione impegnativa che garantisce eccezionali viste nella geologia, nella natura, nella fauna e nella flora del posto.

Dalla stazione a monte attraverso il sentiero n. 19A fino al laghetto del Monte Cavallo "Kastellacke" e proseguire fino alla malga di Valmigna. Dall'autentico paese della malga di Valmigna il sentiero conduce fino a Ladurns (prima seguire il segnavia 14A, al bivio seguire l'indicazione "Almenweg"). Passare per il Rifugio Ladurns fino alla Malga Toffring. Il sentiero procede tra diverse malghe e prati montani fino alla malga Allriss. Si scende attraverso il sentiero n. 27, e poi ritornare lungo la strada forestale fino alla stazione a valle della seggiovia di Ladurns.

Ritornare al punto di partenza con l'autobus di linea. Il tour può essere interotto senza problemi anche alla stazione a monte della seggiovia di Ladurns (ritornare a valle con la seggiovia). L'escursione è perfettamente segnalata.

Punti di partenza alternativi: stazione a monte della seggiovia Ladurns e la malga Allriss, che è raggiungibile da San Antonio in val di Fleres.

Stazione a monte del Monte Cavallo

Stazione a valle della seggiovia Ladurns

Stazione a valle del Monte Cavallo

Con il treno fino a Vipiteno.

Sull'autostrada del Brennero fino a Vipiteno e proseguire in direzione Brennero fino al parcheggio presso la stazione a valle del Monte Cavallo.