Sentiero Colera

Termeno s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentiero Colera

Il "sentiero Colera" nel 19. secolo a Termeno fungeva come "sentiero d'aggiramento" per protezione contro i malati di colera, che camminavano da Caldaro fino a Cortaccia.

L'escursione parte in piazza Municipio a Termeno. Seguire la via  J.V. Payer fino alla via Josef von Zallinger. Sempre lungo questa via in direzione di Egna, poi girare a sinistra per la via Steinacker. Qui dopo circa 30 metri un cartello indica il sentiero Colera (CH). Attraverso frutteti fino al Rio di Valle dell'Inferno, poi deviare a sinistra per la via "In dr Au" e poco dopo per la via Rechtental. Alla fine della strada girare ancora a sinistra e lungo la via Hans Feur fino a piazza Municipio.

Termeno, piazza Municipio

Molto bello durante la fioritura. È un percorso adatto anche per una passeggiata “con l’ombrello”.

I parcheggi nel centro evidenziati in blu sono a pagamento.

Parcheggi gratuiti nel centro: nel parcheggio Mindelheimer (senza parcometro), nella via Mindelheimer e nel parcheggio sotterraneo della Casa Civica, aperto dalle ore 07:30-24.

Fermate:
Parcheggio Mindelheimer per tutte le linee. Citybus (per Cortaccia, Ora e Egna): Parcheggio Mindelsheimer, strada del vino (parco), alla pensione Weinlandstübl.

Autostrada del Brennero prendere l'uscita Ora-Egna (4 km) oppure percorrere l'Oltradige sulla strada del vino fino a Termeno.