La passeggiata Säbener

Chiusa Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour La passeggiata Säbener

La passeggiata di Sabiona conduce ad uno dei posti di storica importanza dell'Alto Adige.

Per la passeggiata Säbener si parte nei vicoli stretti di Chiusa. Su una ripida scala in pietra e un sentiero lastricato si raggiunge ben presto il Castel Branzoll (proprietà privata, niente visite) al di sopra della città di Chiusa. Qui seguire a destra la passeggiata in alcuni tornanti attraverso i ripidi pendii. Lungo la passeggiata viene spiegata la locale flora e fauna con dei tabelloni informativi. La passeggiata Säbener conduce fino alla fine nord della collina del monastero. Adesso a sinistra in alto attraverso la posta del monastero e fino al Monastero di Sabiona. Si scende verso Chiusa sul sentiero di pellegrinaggio (parte del sentiero del castagno della valle Isarco) attraverso l'impianto del monastero e i vigneti al di sotto delle muraglie del monastero.

Centro di Chiusa

Il monastero di Sabiona

Parcheggi (nei giorni lavorativi a pagamento) a Chiusa e alla stazione di Chiusa.

Con il treno fino a Chiusa (orari), dalla stazione in pochi minuti al punto di partenza.

Sull'autostrada fino all'uscita di Chiusa, pochi chilometri in direzione sud fino a Chiusa, oppure sulla strada statale del Brennero fino a Chiusa.