Il Sentiero dei Mulini

Terento

Informationen zur Tour Il Sentiero dei Mulini

Escursione a diversi mulini restaurati a Terento.

Già al parcheggio trovate il primo cartello per il Sentiero dei Mulini. Poco dopo si torna sulla strada principale, poi a sinistra in discesa fino alla vecchia bottega del fabbro al rio Terner Bach, dove c'è di nuovo un pannello informativo. Ora risale il torrente fino al primo mulino. Circa a metà strada, l'escursione conduce direttamente alle piramidi di terra. Si prosegue lungo il rio Terner Bach fino a raggiungere il lato opposto della valle alla fine del il Sentiero dei Mulini. Sul sentiero n. 1 e 2, si passa davanti al Flitschhof e si ritorna a Terento. L'intero percorso è ben segnalato. Sei vecchi mulini sono stati accuratamente restaurati lungo il sentiero didattico dei mulini lungo il Terner Bach. Tutte le singole parti sono state riprodotte fedelmente all'originale per rendere ogni singolo mulino pienamente funzionante. In passato, l'energia idrica veniva utilizzata principalmente per macinare il grano nelle immediate vicinanze del villaggio. C'era molta attività lungo i ruscelli. Accanto ai mulini c'erano i laboratori di stampaggio e forgiatura, le segherie ad acqua, la ruota e il tessitore. Dopo lo sviluppo del luogo attraverso moderne strade di accesso, è diventato tranquillo sull'acqua. Solo attraverso la progettazione del sentiero didattico dei mulini e la ristrutturazione dei mulini è tornata la vita al rio Terner Bach.

Parcheggio, centro di Terento.

Adatto anche come escursione in famiglia. Consiglio: il laghetto d'Issengo, situato a quasi 1000 metri sul livello del mare, è da sempre un noto lago balneabile della Val Pusteria. Non è cambiato nulla di tutto questo fino ad oggi. Ideale per famiglie con bambini. Per i non nuotatori c'è anche una zona separata nello stagno. C'è anche un percorso ad alta fune nel vicino bosco. Lo stagno dista circa otto chilometri da Terento.

Parcheggio, centro di Terento.

In treno fino a Vandoies e in autobus fino a Terento.

Da ovest: A22 - uscita Val Pusteria e proseguire per Vandoies di Sotto. Qui svoltare a sinistra in Sonnenstraße (indicazione) e salire fino a Terento. Da est: Uscire a Brunico Ost - proseguire dritto - alla terza rotonda proseguire in direzione di Falzes fino a Terento.