Escursione dell’avventura nella natura

Termeno s.s.d.v.

Informationen zur Tour Escursione dell’avventura nella natura

Escursione della famiglia con belle viste del Lago di Caldaro. Numerosi tabelloni offrano informazioni della variegata flora e fauna o delle scoperte geologiche della zona per chi è interessato. L’escursione d’avventura di Termeno è quindi un’avventura per grandi e piccini. Aderitevi a scoperte interessanti!

Dalla piazza del municipio si segue la via Hans-Feur, la strada principale del paese per arrivare alla piazza della festa. Raggiunta si gira a sinistra per entrare nella via Molini. Seguendola fino a una diramazione. Dopo di attraversare un ponte si vede l’Hotel Winzerhof. Nella curva dopo l’hotel si trova l’entrata dell’escursione dell’avventura di Termeno.
Il sentiero continua tra i vigneti per salire gradualmente nel bosco misto mediterraneo fino al Ristorante Plattenhof a Sella. Scendendo a destra s’immette nel sentiero del Lago di Caldaro sottostante. Continuando su questo sentiero si raggiunge di nuovo l’entrata dell’escursione dell’avventura e in pochi minuti si raggiunge il punto di partenza.

Piazza del municipio Termeno

Termeno

Con il treno fino a Egna e con l’autobus fino a Termeno

Da Bolzano per l’Oltradige, seguendo la strada del vino per arrivare a Termeno