Escursione culturale Peter Mitterhofer

Parcines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione culturale Peter Mitterhofer

Il sentiero culturale Peter Mitterhofer si snoda attorno a Parcines nei dintorni di Merano in Bassa Val Venosta.

Dallo sbarramento dell'Adige a Tel si prosegue lungo la pista ciclabile verso Tel Ponte, svoltando poi a sinistra sul ponte e procedendo sulla strada afaltata fino al Museo K.u.K a Bagni Egart. Seguendo il sentiero Badlweg (sentiero forestale di Tel) l'itinerario conduce fino al ponte di Saring a Rablà. Proseguendo lungo Via Cutraun si arriva nella via principale di Rablà. Si procede brevemente lungo la stessa in direzione Merano, svoltando a sinistra sul sentiero nr. 1 e salendo verso la stazione a valle della Funivia Monte di Tessa. Seguendo la strada asfaltata Peter Mitterhofer si arriva direttamente nel centro di Parcines. Da qui si prosegue per Via Huben, svoltando a destra in Via Romani e poi a sinistra in Via Decima in direzione di Tel fino all'incrocio segnalato (indicazione sentiero Peter Mitterhofer). Si segue poi il sentiero nei prati fino a Vertigen. Da Vertigen, seguendo le indicazioni, si ritorna allo sbarramento dell'Adige a Tel.

Sbarramento di Tel

Al di sotto di Tel

Con la ferrovia della Val Venosta fino alla stazione di Tel.

Da Merano in direzione Val Venosta fino a Tel. Svoltare a destra e proseguire fino al parcheggio del sentiero della roggia di Lagundo.