Da Oberredensberg alle Piramidi di terra di Plata

Rasun Anterselva

Informationen zur Tour Da Oberredensberg alle Piramidi di terra di Plata

Le Piramidi di terra nel comune di Perca nei pressi di Plata sono raggiungibili attraverso diversi tracciati. Il punto di partenza di questo tour è Oberredensberg.

Da Oberredensberg sul SAT n°4 (strada forestale) fino a Sopranessano. Al tornante si prosegue (a sinistra) sulla strada asfaltata fino al prossimo tornante. Quindi si gira, leggermente in salita, a destra sulla strada forestale che si addentra nel bosco fino ad una piazzola. Da questo punto si seguono le indicazioni (sinstra) fino al prossimo bivio dopo il Rio Liccio che bisogna attraversare (non c’è un ponte, manca il sentiero!). Da questo bivio (notevole salita) si giunge fino alle Piramidi di terra di Plata. Ritorno lungo il medesimo itinerario.

Oberredensberg, a ovest di Rasun di Sotto

Uguale al punto di partenza

L'ultimo terzo dell' itinerario a tratti richiede un passo fermo.

Piccolo parecheggio a Oberredensberg

Non ci sono mezzi pubblici che portano al punto di partenza.

Arrivo da ovest: A22 - Uscita Val Pusteria - fino all'incrocio Anterselva - tornare a sinistra verso Anterselva. Alla rotonda a Rasun di Sotto si prende la seconda uscita a destra, dopo 1 km tornare a sinistra direttamente prima di raggiungere la principale verso Oberredensberg. Ingresso un po' nascosto.