Da Chiusa attraverso la cappella Sant'Anna fino alla miniera di Fundres

Chiusa Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Chiusa attraverso la cappella Sant'Anna fino alla miniera di Fundres

La miniera è stata rinnovata dall’associazione culturale e museale di Villandro e può essere visitato dal pubblico

Il sentiero parte nel centro di Chiusa "Auf der Frag", conduce brevemente attraverso la città e per un breve tratto lungo la strada in direzione di Villandro, dove alla destra devia il sentiero "Erzweg". In ripida salita fino al "Johannser" a 765 metri e proseguire fino ad una mengalite. Lungo il sentiero sempre in salita fino alla cappella di Sant'Anna del 18° secolo. Solo dalla cappella il sentiero si fa meno impegnativo e in quasi mezz'ora si raggiunge la miniera stessa.

Visite guidate il martedì, giovedì alle ore 10.30 e alle 14.00 e di domenica alle ore 10.30.
Miniera di Villandro

Chi vuole rispamiarsi la via di ritorno sul sentiero "Erzweg" fino a Chiusa, può camminare lungo la via di accesso della miniera (marcatura 21) su percorso piano in circa 20 minuti fino alla fermata autobus "Bergwerk" nella cosiddetta Zilderer Kehre (tornante) e prendere l'autobus per Villandro e proseguire fino a Chiusa.

Al centro di Chiusa

Miniera di Villandro

A Chiusa c'è un parcheggio a pagamento abbastazna grande.

Con il treno fino alla stazione di Chiusa e in pochi minuti fino al punto di partenza dell'escursione.

Attraverso la strada statale del Brennero da Bolzano oppure Bressanone fino a Chiusa. Attraverso l'A22 fino all'uscita Chiusa/val Gardena e in pochi chilometri in direzione sud fino a Chiusa.