Da Chienes all'Abate Rosso "colonnare"

Chienes

Informationen zur Tour Da Chienes all'Abate Rosso "colonnare"

...è questo tour da Chienes a Issengo fino all'Abate Rosso "colonnare" nella Val Pusteria.

Seguire il sentiero nº1 fino a Issengo. La parte più bassa del percorso, simile ad una gola, è piuttosto interessante: attraverso la distilleria d’olio di pino mugo si sale fino alla frazione “Molini” giungendo al ristorante Schöneck, al di sopra del quale si prosegue verso l’Abaterosso colonnare. Verso ovest rispetto all´abate  si prosegue sul sentiero sino a raggiungere la strada forestale. Seguire questa (sempre verso ovest) fino ad un bivio. Quindi girare a sinistra (SAT n°65) per far ritorno al punto di partenza.

Seguire il sentiero °1 fino al prossimo maso ("Neller"). Quindi si scenda a sinistra su SAT °7A  per far ritorno al punto di partenza.

Chienes- paese di sopra

- Deviazione alla distilleria d'olio di pino mugo (1 min.)

- Deviazione al Lago d'Issengo (3 min.)

-Deviazione al Castello Schöneck (15 min.)

Al punto di partenza

In pulmann da Brunico o Vandoies fino a Chienes

Arrivo da ovest: A 22 - Uscita Val Pusterita - sulla SS49 fino a Chienes - nel centro paese tornare a sinistra fino al punto di partenza