Passeggiata a Sabiona

Chiusa Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Passeggiata a Sabiona

Passeggiata al famoso monastero di Sabiona sopra Chiusa nella Valle dell'Isarco

Da Chiusa (525 m) seguire i cartelli per "Säben" (Sabiona) passando per il "Mühlgasse" (vicolo del Molino) e salire lungo una scala in pietra fino al Castello di Branzollo. Proseguire poi lungo la strada lastricata di media pendenza fino al monastero e alla Chiesa del Santissimo Crocifisso, sul punto più alto della rupe (729m); 40 minuti da Chiusa. – La discesa: dalla chiesa ridiscendere i gradini fino all'entrata del monastero e girare a destra sulla strada lastricata, scendere infine in direzione nord verso Sattel fra la rocca di Sabiona e la zona interna, qui girare a destra (cartello "Klausen"-Chiusa) e scendere lungo la bella passeggiata a serpentine. Infine, senza entrare in strada, risalire brevemente fino al Castello di Branzollo e tornare al punto di partenza a Chiusa. 40 minuti da Sabiona.