La passeggiata del Gùncina

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour La passeggiata del Gùncina

Magnifica e comoda salita panoramica con vista sul bacino bolzanino

Itinerario: a monte dell’antica chiesa e della scuola (260 m) inizia la passeggiata, che sale a serpentine all’ex hotel Germania. Si continua a tornanti e tratti pianeggianti fino in vista della strada per Jenesien-San Genesio. Ivi si gira a sinistra, oltrepassando una casa e proseguendo per pochi minuti sull’asfalto verso ovest, per poi svoltare ancora a sinistra e giungere al Föhrnerhof (505 m; posto di ristoro non sempre aperto); ore 1.30. Si torna sullo stesso percorso, oppure sulla vetusta via acciottolata (n. 9), che scende assai ripida al punto di partenza (45 minuti dal Föhrnerhof).

Vecchia chiesa parrocchiale di Gries

Parcheggi a pagamento (striscia blu) in piazza e nei dintorni.

Dalla stazione ferroviara di Bolzano prendere la linea 10A e la linea 10B per il ritorno.

Dal centro di Bolzano dirigersi in direzione ovest fino a piazza Gries nel omonimo quaritere.