Rifiano: fede popolare e arte

Rifiano

Informationen zur Tour Rifiano: fede popolare e arte

Passeggiata della roggia fino al santuario di Rifiano

La salita inizia nel centro di Rifiano vicino alla ristorante Kreuz attraverso la Strada incavata. Presto si trovano riferimenti a "Sentieri delle rogge" e al " salita Rössl". La salita è piuttosto ripida, ma non è lunga. All'ultima casa sul lato sinistro della strada troverete il cartello "Sentieri delle rogge" in un capannone per attrezzi a sinistra e a destra. Saliamo alcuni gradini a destra e siamo già in una cappella sul Sentiero delle rogge. Questo serpeggia nel solito percorso pianeggiante verso valle fino a quando un cartello indica sulla destra ad un "chiesa di pellegrinaggio". Dopo una breve discesa si raggiunge la chiesa di pellegrinaggio. Da lì seguiamo la strada di accesso asfaltata, fiancheggiata dalle stazioni della Via Crucis, in direzione del paese. E'; meglio non seguire l'indicazione per i pedoni a sinistra per la strada principale, ma rimanere sul sentiero di pellegrinaggio. Una volta sulla strada principale, abbiamo un massimo di 100 metri per tornare all'auto o allo stop.