Passeggiata Col-de-Flam e Chiesetta di San Giacomo in Val Gardena

Ortisei

Informationen zur Tour Passeggiata Col-de-Flam e Chiesetta di San Giacomo in Val Gardena

Dalla Chiesa Parrocchiale di Ortisei sul sentiero di serpentine si giunge al Col-de-Flam

Dalla Chiesa Parrocchiale di Ortisei (1.236 m) si seguono le indicazioni "San Giacomo", passando per un breve tratto attraverso le case del paese e successivamente incamminandosi sulla strada per San Giacomo/Sacun fino al segnavia della passeggiata "Col-de-Flam" che svolta verso sinistra. Si prosegue sul sentiero a serpentine con croce di vetta fino al Col de Flam e ancora avanti sul sentiero in salita seguendo le indicazioni "Chiesa di San Giacomo" attraverso il bosco e infine in piano fino a raggiungere la chiesetta (1.566 m; da Ortisei in circa 1 ora di camminata).
Ritorno: come per l'andata in circa 45 minuti.

Chiesa parrocchiale di Ortisei

Possibilità di parcheggio a Ortisei

Con il bus da Bolzano fino in Val Gardena e al paese di Ortisei

Da Bolzano attraverso la Valle Isarco e da lì si prosegue per la Val Gardena fino a Ortisei.