Passeggiata circolare nel parco di Malles

Malles Venosta

Informationen zur Tour Passeggiata circolare nel parco di Malles

Rilassante passeggiata nelle zone verdi di Malles

Dal centro del paese di Malles (1050 m) ci si incammina lungo il vicolo Parkgasse seguendo la segnaletica "Parco naturale" fino al termine del paese. Si passa poi dal passaggio "Unterwaalsteig" e si raggiunge ben presto l'ingresso del parco, dove si erge un possente cedro. Ora si risale il sentiero tortuoso attraverso il parco naturale; si attraversa il Sentiero Mitterwaal e poi il sentiero vi conduce fino ad un parco giochi per bambini nella parte alta del parco vero e proprio (circa 1200 m); da Malles il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti.
Ritorno: Si procede ritornando indietro sullo stesso sentiero dell'andata. è tuttavia più gratificante proseguire dal parco giochi fino a raggiungere un ampio sentiero escursionistico (segnavia 12 – poco più in alto rispetto alla radura sopra citata e ancora un po' più in alto il sentiero superiore con segnaletica "Sunnseitnsteig"), successivamente sempre continuando sul sentiero 12 leggermente in discesa verso ovest fino al Sentiero Mitterwaal; su quest'ultimo fino al sentiero del parco naturale e di ritorno al paese. Al termine inferiore del parco è inoltre possibile seguire il Sentiero Unterwaalsteig fino al termine orientale del paese e da lì si può tornare al punto di partenza iniziale.