Lungo la Passeggiata Fenn fino alle Piramidi di terra del Renon

Comune Renon

Informationen zur Tour Lungo la Passeggiata Fenn fino alle Piramidi di terra del Renon

Passeggiata panoramica con splendida vista sulle Dolomiti

All'estremità settentrionale del paese di Collalbo (1156 m s. l. m.) dalla strada principale svoltiamo a destra incamminandoci sulla Passeggiata Fennpromenade (segnavia con indicazioni) per un breve tratto nel bosco e successivamente lungo una bella passeggiata pianeggiante e in alcuni tratti leggermente in salita attorno al Monte Fennberg fino ad un piccolo punto panoramico con prima vista sulle piramidi di terra ancora lontane e poi in leggera discesa verso Longomoso (1164 m da Collalbo in circa 45 minuti). Da lì si prosegue sulla strada (marciapiede), raggiungendo in circa 15 minuti  il Bar Pyramidencafé; si continua a destra sull'ampio sentiero che attraversa le pendici del fossato del Rio Finsterbach, offrendo più volte viste meravigliose sulle piramidi di terra; chi desidera può tornare indietro da qui; più gratificante è invece attraversare il profondo fossato del Rio Finsterbach sul sentiero ben battuto. Si attraversa infine il fossato sul ponte di legno coperto e vale la pena fare una deviazione e visitare l'affascinante Chiesetta di Maria Saal; da Collalbo il tempo di percorrenza è di circa 1 ora. Il ritorno avviene sullo stesso sentiero dell'andata fino a Longomoso e poi lungo la parte occidentale della Passeggiata Fennpromenade.

Parte settentrionale del paese di Collalbo