Laghetto d’Issengo e Abate Rosso colonnare

Chienes

Informationen zur Tour Laghetto d’Issengo e Abate Rosso colonnare

Una piacevole passeggiata al Laghetto d’Issengo .

Da Issengo (986 m) seguire sempre il segnavia 7 fino alla vicina strada di montagna, poi in leggera salita attraverso i prati fino alla frazione di Hasenried, proseguire sulla via dei Masi fino al  maso Baustadel, nella piccola valle boscosa della Valle dei Mulini e girare a sinistra, con vista su Castel Schöneck, scendendo brevemente fino alla strada di montagna, nei cui pressi si trova il citato abete rosso. Da lì sul sentiero 3, prima tra le case del borgo di Mulini, poi in leggera discesa attraverso prati e boschi verso sud e infine attraversando la strada che porta a Chienes fino alla locanda Laghetto d’Issengo (912 m). Infine seguire l'indicazione "Issengo" e il marchio 5 per una breve distanza su strada asfaltata fino alle case e poi su un ampio sentiero attraverso i campi fino a Issengo.

Issengo (986 m)

Abate Rosso colonnare

Parcheggio a Issengo

In autobus nella Val Pusteria fino a Chienes da lì fino a Issengo. In alternativa, prendere la ferrovia della Val Pusteria fino a Castello di Casteldarne e da lì proseguire in autobus.

Per chi proviene da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - direzione Chienes - da lì svoltare e attraversare il centro città fino a Issengo.