Giro circolare a Selva di Val Gardena

Selva di Val Gardena

Informationen zur Tour Giro circolare a Selva di Val Gardena

Attraverso la via crucis fino alla Cappella di San Silvestro e ancora avanti fino al borgo di Daunëi

Dalla Chiesa parrocchiale di Selva di Val Gardena (1.563 m) si seguono le indicazioni "Val Longia" attraverso le case in direzione nord fino alla fine del paese, camminando sul un bel sentiero per passeggiate, in parte attraverso i prati, in parte attraverso le vie delle case fino all'inizio della Val Longia e ancora attraverso praterie piane fino alla Cappella di San Silvestro (1.632 m; da Selva di Val Gardena in circa 45 minuti); da qui si prosegue passando per le stazioni della via crucis intagliate nel legno, dapprima senza seguire alcun segnavia e successivamente lungo il crocevia attraverso il bosco (esattamente sopra si scorge la via la Rovina di Castel di Valle/Wolkenstein raggiungibile in pochi minuti su un sentiero segnato che prosegue in serpentine in salita fino a 1.720 m) fino a raggiungere la prima stazione della via crucis nei pressi del borgo Daunëi (1.675 m); qui si svolta a sinistra su un sentiero ripido e pieno di sassi, tuttavia largo e dunque comodo, attraverso staccionate e prati fino a immettersi sulla strada per la Val Longia che si raggiunge in pochi minuti. Si prosegue per un breve tratto incamminandosi lungo la valle e incontrando la struttura commerciale di un maso si continua sulla destra e su un sentiero illuminato con delle lanterne in piano fino al punto di partenza iniziale.

Chiesa parrocchiale di Selva di Val Gardena

Possibilità di parcheggio a Selva di Val Gardena.

Con il bus da Bolzano lungo la Val Gardena e fino a Selva.

Da Bolzano attraverso la Valle Isarco e da lì ancora avanti in Val Gardena fino a raggiungere il paese di Selva di Val Gardena