Da San Vigilio di Marebbe al Lago di Creta

San Vigilio di Marebbe

Informationen zur Tour Da San Vigilio di Marebbe al Lago di Creta

Tranquilla camminata di media montagna in Val Badia

Dal centro di San Vigilio di Marebbe (1192 m) ci si incammina dapprima tra le case e successivamente si attraversa il torrente vallivo per continuare il percorso sul versante occidentale della valle seguendo le indicazioni "Lago di Creta/Lé dla Crëda"; si prosegue per un breve tratto lungo il sentiero forestale in salita, poi si svolta a sinistra continuando sull'ampio e pianeggiante sentiero escursionistico lungo il versante sinistro della valle in gran parte costeggiando il torrente attraverso boschi e prati e oltrepassando la zona ricreativa Ciamaur e passando sul ponte per attraversare nuovamente la valle. Da San Vigilio i tempi di percorrenza sono di 1 ora. Ritorno: si ritorna sul sentiero che dalla strada principale nei pressi del ristorante svolta a sinistra – un comodo sentiero pedonale, che in seguito si trasforma in un ampio itinerario escursionistico; si seguono le indicazioni per San Vigilio per lo più attraverso boschi fino alla parte finale di San Vigilio e tra le case si torna al punto di partenza.

Centro del paese di San Vigilio

Possibilità di parcheggio a San Vigilio di Marebbe

Con il bus fino a San Vigilio di Marebbe in Val Badia

Con l'auto fino a San Vigilio di Marebbe in Val Badia.