Da Meltina a San Ulrico

Meltina

Informationen zur Tour Da Meltina a San Ulrico

Facile escursione adatta a tutta la famiglia da Meltina alla collina a ovest di San Ulrico.

Da Meltina (1140 m s. l. m.) si percorre la strada che conduce in direzione ovest verso Salonetto fino a una piccola valle; qui si segue l'indicazione "campo sportivo" e si gira a destra, lungo il sentiero sopra indicato in salita attraverso un bosco fino ad un luogo coperto con tavolo e panche e poi al campo sportivo (qui è presente anche un parco giochi per bambini); ora sulla strada di accesso fino all' incrocio, dove si svolta a destra su di essa fino ad arrivare alla sella "Hohlweg" e poi si gira a sinistra sul sentiero (segnaletica "San Ulrico", segnavia 13) moderatamente ripido in salita attraverso il bosco fino alla meta (1344 m); da Meltina circa 1 ora.
Ritorno: da San Ulrico prima in discesa fino alla strada; dal vicino bivio della strada, seguendo le indicazioni "Meltina" e la segnaletica si prosegue prima su una stradina laterale stretta e poi su un sentiero piuttosto ripido, oltrepassato il Maso Wargerhof fino all' incrocio con la strada per Salonetto sulla quale si arriva in paese; da San Ulrico il tempo d percorrenza è di circa 0:30 ore.

Meltina

Parcheggio a Meltina

Con il bus da Bolzano a Meltina.