Da Corvara a Colfosco

Corvara in Badia

Informationen zur Tour Da Corvara a Colfosco

Giro circolare sotto il Sella e del Sassongher

Dalla parte inferiore del paese di Corvara (1516 m, biforcazione delle strade di valico, parcheggi) si percorre la Strada Sassongher (marciapiedi su entrambi i lati della strada) attraverso l'abitato di Pescosta in leggera salita fino alle ultime case (1600 m); da qui si prosegue in direzione ovest lungo l'ampio e pianeggiante sentiero pedonale che attraversa i pendii soleggiati fino al paese di Colfosco (1645 m); arrivati al paesino, dalla strada principale si svolta verso sud sulla Strada Sotdlijia, proseguendo tra le case fino alla parte finale del paese, da dove si continua su un ampio sentiero tra i prati fino a raggiungere il torrente nel fondovalle e il bivio (a destra possibilità di proseguire per le Cascate di Pisciadù); qui si prosegue sulla sinistra lungo un bellissimo sentiero escursionistico (indicazioni per Corvara) attraverso boschi e prati, passando per il sopracitato Lago di Pisciadù fino al punto di partenza.

Parte bassa del paese di Corvara

Possibilità di parcheggio a Corvara

Collegamento con i bus da Brunico per la Val Badia fino al paese di Corvara oppure dalla Val Gardena attraverso il Passo Gardena fino a Corvara.

Da Brunico attraverso la Val Badia o dalla Val Gardena attraverso Il Passo Gardena fino a Corvara.