Al Castello di Tures

Campo Tures

Informationen zur Tour Al Castello di Tures

Breve escursione circolare partendo da Campo Tures.

Dalla frazione San Maurizio nella parte nord del paese di Campo Tures (878 m) ci incamminiamo seguendo il segnavia 10 dapprima su una stretta strada passando le ultime case del paese e successivamente su un sentiero pedonale ben battuto (vecchia strada per Acereto sempre segnalata dalla numerazione 10) che prosegue attraverso il bosco. Arrivati al crocevia proseguiamo a sinistra seguendo la marcatura 2A in leggera salita e successivamente attraverso boschi e prati, passando per un vecchio maso fino ad arrivare sotto il caffè del castello e infine raggiungendo su una larga via d'accesso in leggera discesa il Castello di Tures (950 m); dal punto di partenza i tempi di percorrenza sono di circa 3/4 ore).
Ritorno: nei presso dell'entrata al castello verso la valle ci si incammina lungo il sentiero 2A attraverso i prati fino alla Chiesetta di Santa Croce e ancora più in giù fino al punto di partenza, dove si giuge in circa 20 minuti.

Frazione di San Maurizio a Campo Tures

Possibilità di parcheggio a Campo Tures.

Collegamento bus da Burunico a Campo Tures

Da Brunico fino in Valle Aurina al paese di Campo Tures.