Naturno - Falesia "Wintertraum"

Naturno Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Naturno - Falesia "Wintertraum"

In posizione protetta presso il Monte a Mezzodì

Dal parcheggio in circa 30 min lungo il sentiero "Wallburgwaalweg" in direzione ovest fino al bivacco "Schwalbennest". Proseguire brevemente e poi a destra alla parete. Ci sono 3 settori. Il settore B si raggiunge in pochi minuti dal settore A seguendo il sentiero coi punti rossi. la parete del settore C sta a sinistra poco prima il settore A. Roccia gneiss. Il grado di difficoltà delle oltre 20 vie va da 3 a 7c, la maggior parte delle quali sta da 6b a 7b. Parete esposta a sud.

Parcheggio lungo la via Montesole

La Falesia presso la roggia Wallburg

Ideale per i mesi di mezza stagione

Parcheggio lungo la via de Montesole

Con il treno val Venosta fino a Naturno. Dalla stazione seguire il sentiero Schlossweg nr. 6 attraverso Naturno, procedere sempre sul sentiero nr.6 fino al bivacco Schwalbennest. Da lì alla Falesia.

Percorrere la Val Venosta fino al centro di Naturno. Da lì deviare per il sentiero Schlossweg e proseguire finchè incrocia con la via Sonnenberg. Lungo la via Sonnenberg fino al parcheggio.