Via Dolorama - 2° Tratto

San Martino in Badia Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Via Dolorama - 2° Tratto

Proprio all'inizio della seconda tappa, nei pressi del Passo delle Erbe ci immergiamo nel magico mondo del patrimonio mondiale Dolomiti. Dopo aver attraversato il giogo di Göma, a 2.100 m, alla sinistra possiamo riconoscere l'impressionante massiccio del Sasso di Santa Croce. Proseguendo verso ovest al Rifugio Genova possiamo riconoscere le Odled'Eores e di Funes.

Il secondo tratto della Via Dolorama dal rifugio Montemuro conuce al Rifugio-Genova. Dal rifugio Montemuro si cammina in direzione sud-ovest fino a raggiungere  il Passo delle Erbe e da qui lungo il 'Rundweg Peitlerkofel' (Giro del Sass Putia) si prosegue intorno a questa imponente formazione rocciosa. Seguendo l'indicazione n° 35 in circa un'ora si raggiunge il Rifugio-Genova.

Rifugio Montemuro

Rifugio Genova

Possibilità di ristoro: Rifugio Ütia CIR, Rifugio Ütia Munt de Fornella, Rifugio Ütia Göma, Rifugio Ütia Vaciara, Rifugio Ütia sot Pütia

Pè de Börz

Con il treno fino a Chiusa e procedere con l'autobus fino a Santa Maddalena - St. Magdalena  in Val di Funès e ancora con l'autobus fino al Passo delle Erbe

Arrivo dalla Val Pusteria passando per la Val Badia fino a Antermoia-Untermoi e da lí in salita verso il parcheggio a Pè de Börz.