Via dei Masi a S. Leonardo

Badia

Informationen zur Tour Via dei Masi a S. Leonardo

L'escursione passa davanti ai masi ladini e alle Viles (gruppo di masi) fino a San Leonardo e ritorno.

A La Villa (parcheggio presso il ristorante "La Tor") seguire il sentiero della valle fino a raggiungere il sentiero 13 (indicazione "La Crusc") che conduce al sentiero dell'azienda agricola. La segnaletica 13 si dirama più tardi a destra della Via dei Masi e conduce, oltre i masi di montagna, più volte lungo la strada attraverso boschi leggeri fino alla cima. Dopo la stazione di ristoro di Pasciantadu si prende il sentiero 7A, che porta l'escursionista oltre il lago "Lech dla le" fino alla stazione a monte della seggiovia. Lì si scende sul sentiero 7 (direzione San Leonardo). Si può tornare indietro sul primo Höfeweg a sinistra o dal paese – seguendo le indicazioni "La Villa"; – si torna indietro sul sentiero inferiore della Via dei Masi.

Camminare come sopra descritto lungo il sentiero Via dei Masi fino a San Leonardo, poi scendere fino al sentiero di valle e tornare indietro lungo il ruscello (tempo di percorrenza: 2 ore).

La Villa a Badia

All'ingresso del paese svoltare a sinistra verso il Ristorante La Tor (in Hotel Dolomiti b&b)

Collegamenti regolari in autobus da Brunico